Contributo RAEE


La Telcominstrument SRL nel suo cammino operativo, ha aderito alla campagna di Attenzione e Protezione dell'Ambiente e della Natura, partecipando all'iniziativa per lo Smaltimento Differenziato per i Rifiuti Elettronici.

Sempre attenta alle novità del nostro mondo, TelcomInstrument SRL ha un occhio di riguardo al problema di come smaltire i rifiuti legati al mondo della tecnologia avanzata, e si pone tra le aziende consorziate per il riciclo e la separazione delle varie parti dei dispositivi elettronici in modo da salvaguardare l'Ambiente e la salute.

Così sui prodotti elettronici in vendita troverete il simbolo del Cassonetto Barrato, che ricorda a tutti i nostri clienti di smaltire in modo differenziato i nostri prodotti, portandolo al più vicino centro di raccolta presente nel vostro comune.

Telcominstrument SRL è iscritta al Registro delle Aziende Elettroniche Registro A.E.E con Identificativo

IT-08020000003365

per lo smaltimento separato dei rifiuti elettronici.


Informativa agli utenti ai sensi dell'art.13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n.151 "Attuazione delle direttive 2002/95/CE 2002/96/CE e 2003/108/CE.

Il simbolo del cassonetto barrato riportato sui dispositivi (o sulle confezioni) indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti.
L'utente pertatnto dovrà conferire l'apparecchiatura integra dei componenti essenziali, agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici e elettrotecnici, oppure consegnarla al rivenditore al momento dell'acquisto di nuova apparecchiatura equivalente, in ragione di uno a uno.
L'adeguata raccolta differenziata per l'avvio successivo dell'apparecchiatura dimessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientale compatibile contribuisce a evitare possibili effetti negativi sull'ambiente e sulla saluta, favorisce il riciclo dei materiali di cui è composta l'apparecchiatura.

Lo smaltimento Abusivo del prodotto da parte dell'utente comporta sanzioni amministrative di cui al D.Lgs n.22/1997 (articolo 50 e seguenti).

Torna Su